Centro Culturale Fondazione PUPI CENTRO CULTURALE

IL VOSTRO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

OBIETTIVI

12 Case

Maggio 2021

1000 adottanti

2021

Cena Sociale

22 Novembre

Asta beneficienza

14 Dicembre

AIUTACI

DONA ORA!

CENTRO CULTURALE

Questo spazio integra i vari progetti culturali della Fondazione PUPI e allo stesso tempo agisce come un facilitatore territoriale essendo in sé un’iniziativa che vuole avvicinare i vari programmi statali o di altri istituzioni destinati alla comunità locale. L’ancoraggio territoriale, la riconoscenza e la solida presenza della Fondazione nel quartiere di Remedio de Escalada forniscono le condizioni giuste per lo sviluppo di ogni progetto in questo territorio. Lo spazio del Centro Cultura è formato da 4 assi, il programma Punto Digitale, i laboratori culturali, la Biblioteca Popolare e gli spazi di articolazione con programmi esterni.

COSA PROPONIAMO

Lo sviluppo di abilità digitali e sperimentazioni di nuove tecnologie incoraggiando la riduzione del distacco digitale nella comunità.

Lo sviluppo di conoscenze e competenze connesse alla creativa, la partecipazione e l’espressività.

Essere un facilitatore territoriale per l’applicazione di programmi di inclusione e pertecipazione sociale.

COME LAVORIAMO

LABORATORI CULTURALI

Promuovere e incoraggiare l’accesso ai beni e servizi culturali a tutti i bambni, bambine, giovani e adulti della comunità.

PROGRAMMA PUNTO DIGITALE

Fornisce a tutta la comunità, in parità di condizioni, libera connettività e accesso alle nuove tecnologie di informazioni.

SPAZI DI INCONTRO

Sviluppo di progetti in alleanza con programmi statali e altre organizzazioni civili sul territorio.

La Biblioteca Popolare Madre Teresa de Calcuta offre spazi di lettura e apprendimento, dove spesso i più piccoli possono ascoltare le loro prime letture.