MIGLIORARE
LA PROPRIA VITA
UN DIRITTO DI TUTTI. ADOTTATA UN BAMBINO
UN PICCOLO
GRANDE GESTO
COMBATTERE LE CAUSE DELLA POVERTA’ CONTATTACI

IL VOSTRO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

OBIETTIVI

12 Case

Maggio 2021

1000 adottanti

2021

Cena Sociale

22 Novembre

Asta beneficienza

14 Dicembre

AIUTACI

DONA ORA!

Combattere le cause della povertà

Crediamo che solo con un’azione rivolta a fornire alla comunità la capacità di controllare il proprio futuro, si potranno ottenere dei cambiamenti duraturi e certi.

La creazione di un’attività fondata sulle necessità reali dei membri della comunità che permetta loro di sostenersi, eliminando le cause della povertà: questo è l’obiettivo strategico della nostra azione.

Per questo non ci limitiamo a consegnare i fondi raccolti attraverso la campagna d’ADOZIONE A DISTANZA ai diretti beneficiari per risolvere in modo congiunto le conseguenze della povertà, ma cerchiamo, con l’appoggio dei nostri sostenitori, di partecipare ai problemi dei bambini e delle loro famiglie cercando di aiutarli a diventare i protagonisti del loro sviluppo, garantendo inoltre il rispetto dei diritti fondamentali di tutti i membri della comunità.

Migliorare la propria vita : un diritto di tutti

I progetti di sviluppo realizzati attraverso il PROGRAMMA D’ADOZIONE A DISTANZA, sono stati studiati per cercare di risolvere le cause della povertà alla radice.

Attraverso l’adozione del bambino, gli aiuti giungono a tutto il nucleo familiare e ai membri della sua comunità. I fondi raccolti hanno un impatto reale su tutto l’ambiente dove il bambino vive e i programmi sono concordati in stretta collaborazione con i membri della comunità e i responsabili del progetto della Fondazione PUPI.

I nostri progetti sono pianificati a medio e a lungo termine poiché puntano allo sviluppo sostenibile della comunità; prevedono la realizzazione d’attività integrative nel campo della produzione, istruzione e nell’area della formazione per rafforzare le competenze della gestione della comunità.

4 motivi per adottare

AIUTO

È il modo più efficace e concreto per dare aiuto ai bambini che vivono in uno stato di estrema povertà e che sono colpiti dalle conseguenze di una lunga crisi economica e sociale.

SCOPRI DI PIU’

RAPPORTO

Potrai costruire un rapporto speciale con un bambino e la sua famiglia. Ti forniremo informazioni periodiche sul bambino così da poterne seguire gli sviluppi e la crescita.

SCOPRI DI PIU’

CONTRIBUTO

Con l’adozione a distanza contribuirai a migliorare le condizioni di vita non solo di un bambino, ma anche dei membri della sua famiglia e della comunità in cui vive.

SCOPRI DI PIU’

FUTURO

Il tuo contributo servirà a realizzare più di quello che immagini; aiuterai tante persone a prendere in mano il propio futuro e a lottare affinché i loro diritti vengano rispettati.

SCOPRI DI PIU’

Adotta un bambino della Fondazione

    —MensileSemestraleAnnuale

    Si autorizza il trattamento dei datti personali ai sensi dell’ art. 13 D.Lgs 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali o sulla tutela della privacy.

    Partecipando al nostro programma d’adozione a distanza potrai dare il tuo aiuto, attraverso la nostra

    Istituzione, per l’alimentazione, l’educazione, i vestiti e per il miglioramento della salute del bambino.

    In questo modo potrai creare un legame di solidarietà che andrà oltre il sostegno economico, lascerai

    un’eredità “etica” fondata sulla conoscenza, la comprensione e il cambiamento.

    Rispettando le differenze culturali, contribuirai a costruire una relazione basata sul recupero dei valori

    socioculturali fondamentali: solidarietà nello sforzo condiviso e nella dignità dell’uomo mediante il lavoro,

    una maniera di garantire il rispetto dei diritti fondamentali di ciascun membro della comunità con la quale la

    fondazione lavora.

    L’adozione a Distanza è cosi una meravigliosa possibilità di aiuto concreto. Sapere che un bimbo, grazie a

    te, oggi può cambiare la propia vita è una gioia infinta, un gesto di amore che trascende la distanza e che ti

    fa sentire più vicino a chi, attraverso una foto, un disegno, una lettera ti dice grazie!

    Se adotti un bambino a distanza certamente vorrai conoscerlo/a meglio e stabilire un legame, in questo

    senso la Fondazione PUPI come intermediario vi fornirà informazione tecnica e precisa seguendolo il loro

    sviluppo scolastico e sociale attraverso “rapporti” che l’equipe pedagogistico fa ogni sei/ dodici mesi, le loro foto, riceverai i loro disegni e messaggi.

    Partecipando al nostro programma d’adozione a distanza potrai dare il tuo aiuto, attraverso la nostra Istituzione, per l’alimentazione, l’educazione, i vestiti e per il miglioramento della salute del bambino.

    In questo modo potrai creare un legame di solidarietà che andrà oltre il sostegno economico, lascerai un’eredità “etica” fondata sulla conoscenza, la comprensione e il cambiamento.

    Rispettando le differenze culturali, contribuirai a costruire una relazione basata sul recupero dei valori socioculturali fondamentali: solidarietà nello sforzo condiviso e nella dignità dell’uomo mediante il lavoro, una maniera di garantire il rispetto dei diritti fondamentali di ciascun membro della comunità con la quale la fondazione lavora.

    L’adozione a Distanza è cosi una meravigliosa possibilità di aiuto concreto.

    Sapere che un bimbo, grazie a te, oggi può cambiare la propria vita è una gioia infinta, un gesto di amore che trascende la distanza e che ti fa sentire più vicino a chi, attraverso una foto, un disegno, una lettera ti dice grazie!

    Se adotti un bambino a distanza certamente vorrai conoscerlo/a meglio e stabilire un legame, in questo senso la Fondazione PUPI come intermediario vi fornirà informazione tecnica e precisa seguendolo il loro sviluppo scolastico e sociale attraverso “rapporti” che l’equipe pedagogistico fa ogni sei/ dodici mesi, le loro foto, riceverai i loro disegni e messaggi.