Punto digital PUNTO DIGITALE

IL VOSTRO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

OBIETTIVI

12 Case

Maggio 2021

1000 adottanti

2021

Cena Sociale

22 Novembre

Asta beneficienza

14 Dicembre

AIUTACI

DONA ORA!

PUNTO DIGITALE

Il programma punto digitale è un progetto socio-educativo della Fondazione PUPI realizzato in accordo con lo Stato Nazionale che cerca l'inclusione digitale della popolazione del territorio in cui si trova. Fornisce, a tutta la comunità a parità di condizioni, connettività libera e accesso gratuiti a nuove tecnologie informatiche. Questo spazio, situato nel Centro Culturale Comunitario della Fondazione, ha una sala computer, un piccolo cinema, connessione wireless, punto di accesso digitale e una sala di intrattenimento digitale.

COSA PROPONIAMO

Lo sviluppo di competenze digitali e l'appropriazione di nuove tecnologie.

Partecipazione della comunità e inclusione sociale.

Lo spazio educativo e tecnologico.

Accesso alle informazioni e conoscenze.

COME LAVORIAMO

LABORATORI

Alfabetizzazione digitale per giovani, adulti e anziani. Programmazione per ragazzi e ragazze che frequentano “Alternativa de Vida” dettata dalla Fondazione Sadosky. Informatica per ragazzi e ragazze che frequentano “Alternativa de Vida”.

VIDEOCONFERENZE

Videoconferenza con altri punti digitali nel Paese per arricchire le esperienze di ogni sede ancorata nel suo territorio, attraverso lo scambio di esperienze.

LABORATORIO DI INFORMATICA

Spazio dotato di connessione wireless per la pratica e lo sviluppo di competenze nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

SPAZI DI INTRATTENIMENTO

Proiezione audiovisiva. Sala dotata di console di gioco.